Intervista Natalia Castelluccio: «il poter trasmettere ciò che provi e le sensazioni ed emozioni, è un fatto straordinario»

MasticadoresItalia: Da quando scrivi? Qual è stata una delle prime esperienze in cui hai appreso che la lingua ha potere?

Natalia Castelluccio: Ero un’adolescente e ho sempre scritto ciò che il mio cuore sentiva per le vicende gioiose e tristi che questo viaggio, chiamato vita mi ha regalato. Proprio questo mio scrivere è stato la prima esperienza che mi ha fatto comprendere il potere della parola, il poter trasmettere ciò che provi e le sensazioni ed emozioni, è un fatto straordinario per avvicinarti e farti conoscere alle altre persone.

M. Nella tua giornata lavorativa, quanto tempo dedichi a scrivere?


Natalia Castelluccio: Nella mia giornata dedico molto tempo a leggere, scrivere mi viene spontaneo e mi può capitare a tutte le ore.Tutto dipende da ciò che mi ispira o dal mio stato d’animo del momento.

M. Hai mai pensato di scrivere sotto pseudonimo?

Natalia Castelluccio: Si,in passato,ho scritto una sorta di diario dove annotavo ,i miei pensieri, riflessioni e le poesie con l’intenzione di pubblicarle usando un pseudonimo.Poi ho aperto un blog dove uso il mio nome vero.
 

M. Cerchi di essere più originale o dai ai lettori quello che vogliono?

Natalia Castelluccio: In realtà,non cerco mai di essere ciò che non sono.Sono spontanea e ciò che scrivo mi appartiene,ho piacere nel piacere agli altri ma naturalmente non si può piacere a tutti.ln ogni caso sono io,nel bene e nel male.

M. Stai lavorando a un nuovo progetto adesso? Raccontaci del tuo ultimo progetto.

Natalia Castelluccio: Si, sto lavorando per pubblicare una raccolta di mie poesie che presto uscirà. E continuo a scrivere sui miei blog e non solo.
 

M. Quale diresti sia il tuo segno distintivo come scrittore?

Natalia Castelluccio: Bella domanda ! Credo sia la semplicità,chi mi legge comprende ciò che ho scritto e gli arriva vivamente ciò che ho provato in quel momento mentre scrivevo, ciò che penso e ciò che sono(questo mi viene detto dai miei lettori).
 

M. Credi che accedere al lettore che legge su tablet, computer o cellulare, in spazi diversi (treno, autobus, metro) possa aiutarti ad essere più letto?

Natalia Castelluccio: Credo che questo sia un mezzo moderno per essere letti. Oggi tutti abbiamo un cellulare o tablet e con il ritmo così frenetico della vita, questi strumenti ci permettono in maniera veloce e ovunque di scrivere e leggere ciò che più ci piace.
 

M. Credi che la scommessa di Masticadores nella ricerca di quel lettore digitale sia corretta? Qual è la tua opinione?

Natalia Castelluccio: Si Masticadores è magnifica,il lettore è digitale. Grazie alla portabilità, abbiamo a portata di mano tutto. Partiamo da lì e nessuno poi ci vieta di comprare il nostro bel libro e godercelo alla vecchia maniera sfogliandolo a casa.
 

M. Cosa ti ha dato la tua partecipazione come scrittrice a Masticadores?

Natalia Castelluccio: Per me è stato un piacere e un onore partecipare e collaborare con Masticadores. Un incontro nato spontaneamente e sapere che apprezzano e che divulgano i miei pensieri e le mie poesie, mi gratifica molto.
 

Nota: se hai un blog o libri modificati, allega i link sotto

PENSIERI PAROLE E POESIE
https://pensieriparoleepoesie.wordpress.com

CANALE YOUTUBE
https://youtube.com/user/TheJackpot1971

AMORE ANIMA E MENTE
https;//amoreanimaemente.blogspot.com

SITO DANTEBUS
https://nataliacastelluccio.dantebus.com

APPLICAZIONE
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dantebus.apps.app71852

4 comentarios en “Intervista Natalia Castelluccio: «il poter trasmettere ciò che provi e le sensazioni ed emozioni, è un fatto straordinario»

Deja una respuesta

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Salir /  Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Salir /  Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Salir /  Cambiar )

Conectando a %s