Mojito di Alberto C.

el

https://povertaricchezza.org/2020/06/23/mojito/

Le giornate luminose nel magico tratto di spiaggia sotto l’aspra scogliera, rimanevano nella mia memoria come qualcosa di fantastico che pareva quasi finto, che non era accaduto mai. A lei piaceva andarci e anche a me, a parte la lunga scalinata da fare per raggiungere quel luogo…

…ottima in discesa quando si andava, drammaticamente pesante quando si tornava indietro, nel sole infuocato del pomeriggio. Il bello della spiaggia di pietra bianca era, primo, che ci andavano poche persone quindi si poteva pomiciare senza troppo riguardo. Secondo era andare a passare del tempo nel chioschetto che vendeva i soliti gelati più cicchetti di qualità a pochi soldi. Il loro mojito era sicuramente uno di questi.

Verso il pomeriggio tardo andavalo a sedeci presso i loro tavolini, sotto un ombrellone mezzo sgangherato e ci si faceva di mojitos. Freschi, pieni di menta, gradevoli. Gradevoli come gli occhi di lei che dopo un paio di sorsi si facevano languidi e sensuali. Ci si fissava, sfiorava, toccava nel sole caldo del meriggio senza volere altro dalla vita, magari che quei momenti potessero non finire mai e giammai…

…ma finirono, come finisce più o meno tutto.

Il rammarico sta nel pensare che non si diede troppa importanza a quei tempi, come dire che ne sarebbero accaduti altri e chissà quanti altri. Ma l’attimo è un istante e la vita un implacabile orologio.

Bisognava godersi di più quei momenti? Nessuno pensava che sarebbero finiti. Il senno del poi inganna la mente e i sentimenti.

Oggi, guardano campi pieni di menta selvatica, inebriato da quel profumo meraviglioso, non si può non cadere nella memoria.

Albert 23/6/2020

Deja una respuesta

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Salir /  Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Salir /  Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Salir /  Cambiar )

Conectando a %s